Il caso Vida potrebbe avere importanti conseguenze anche sulla Serie A. Semplicemente clamoroso e surreale quanto accaduto mercoledì sera a margine della gara amichevole tra Turchia e Croazia: il difensore è stato sostituito all'intervallo perché risultato positivo al Coronavirus. E potrebbe dunque aver contagiato diversi calciatori. Tra cui alcuni del nostro campionato.

Vida positivo al Coronavirus

Dopo i test effettuati nella giornata di lunedì, tutti i giocatori della Croazia erano risultati negativi, mentre mercoledì mattina è stato effettuato un nuovo giro di tamponi, in vista della gara di Nations League contro la Svezia. I primi risultati, poi confermati in serata, hanno evidenziato la “potenziale positività di un calciatore”, proprio Domagoj Vida. Il servizio medico della nazionale, allertato durante l’intervallo, ha isolato il giocatore, a quel punto sostituito, fino alla conferma dei test. Il difensore, peraltro di proprietà del Besiktas, rimarrà a Istanbul in isolamento. Ma la ricostruzione e le tempistiche della vicenda fanno e faranno molto discutere.

Vida positivo, chi sono i giocatori di Serie A rischio contagio?

In attesa di capire se l'Uefa prenderà provvedimenti, sono ben 8 i giocatori di Serie A rischio contagio per il caso Vida. In primis Marcelo Brozovic, fotografato prima della partita col difensore sulle proprie spalle. Che ha incrociato, tra campo e panchina, anche Cetin (Verona), Badelj (Genoa), Rog (Cagliari), Pasalic (Atalanta), Calhanoglu (Milan), Demiral (Juventus) e Perisic (Inter). Tutti saranno posti in isolamento e si sottoporranno al tampone decisivo nelle prossime ore per capire se hanno contratto il Coronavirus o se fortunatamente ne sono usciti indenni. Per la gioia anche dei fantallenatori che li hanno in rosa.

Vida (Getty)
Vida (Getty)