Luis Alberto è furioso. Il centrocampista della Lazio non le ha mandate a dire alla dirigenza della Lazio; il motivo? Il nuovo aereo acquistato dalla società e collaudato proprio quest'oggi. Luis Alberto si è sfogato ricorrendo a due diversi social, su Twitch e nelle stories di Instagram; in entrambi i casi il giocatore è apparso particolarmente polemico, sembra che dietro il suo sfogo si nascondano questioni economiche in sospeso con la Lazio. Un caso che rischia di diventare particolarmente spinoso, proprio mentre proseguono le indagini della Procura sulla questione tamponi.

Lazio, ecco cosa ha detto Luis Alberto

Luis Alberto è stato durissimo su Twitch: "Ho visto l'aereo, così tanti soldi spesi... Per noi della squadra invece non c'è niente. Porca tr...". Anche nelle stories di Instagram il centrocampista spagnolo della Lazio non le ha mandate a dire: "Tutto molto bello, ma quando ci prendiamo cura del dentro? Fingere...". È evidente che Luis Alberto stia parlando di qualcosa che è rimasto in sospeso tra il club e i giocatori: forse potrebbe trattarsi degli stipendi e al loro taglio durante il lockdown. Le parole di Luis Alberto non passeranno certo inosservate e rischiano di diventare un caso: come prenderà queste esternazioni Claudio Lotito?

Luis Alberto attacca la Lazio (Getty Images)
Luis Alberto attacca la Lazio (Getty Images)

Caso Luis Alberto, il Fantacalcio rischia?

Le parole di Luis Alberto lasceranno senz'altro il segno: Claudio Lotito non avrà gradito quanto affermato dal suo centrocampista, che pure aveva da poco messo la firma sul rinnovo del contratto. Difficile però che ci sia un reale rischio legato all'impiego di Luis Alberto: la Lazio non vorrà privarsi di uno dei suoi migliori giocatori, che potrebbe essere punito con una multa e nulla più. L'inizio di Luis Alberto, uno dei top nel ruolo al Fantacalcio, non è stato scintillante: i fantallenatori si aspettano che lo spagnolo migliori i suoi numeri, che al momento recitano 6 partite disputate, 1 gol, 1 ammonizione e sorprendentemente nessun assist. La media fantavoto è 6.75, decisamente al di sotto dello standard a cui Luis Alberto ha abituato nelle scorse stagioni; ma c'è tutto il tempo di riprendersi e dimostrare di meritare i tantissimi crediti spesi per lui in sede d'asta.

Le parole di Luis Alberto (fonte: Instagram)
Le parole di Luis Alberto (fonte: Instagram)