In casa Roma c'è ansia per le condizioni di Chris Smalling. Contrariamente alle previsioni iniziali, anche ieri il difensore inglese non si è visto sul campo di allenamento a Trigoria, privo dei giocatori convocati dalle rispettive Nazionali. E Mourinho è dunque costretto a pazientare ancora.

Quando torna Smalling?

Come detto, ieri Smalling non era in campo ad allenarsi. E l'allarme rosso si è dunque acceso. La sua ultima presenza risale a Roma-Milan del 1 settembre, da allora 7 gare stagionali senza il riferimento difensivo a disposizione. C'era la timida speranza di riaverlo almeno in panchina a Cagliari e invece non è stato neanche convocato. La sfida col Monza dopo la sosta si avvicina e le novità non sono particolarmente rassicuranti.

Prosegue il lavoro individuale, il problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale lo tormenta da inizio stagione e non è stato ancora smaltito, oltre ad aver condizionato la preparazione. Serve ancora tempo per un allenamento vero, prima sarà necessaria una riatletizzazione. Da quando è in giallorosso ha saltato già 65 partite per infortunio. Ad oggi è improbabile la presenza di Smalling in Roma-Monza: sarà rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico, ma le sensazioni non giocano a suo favore.