Il Milan e il Fantacalcio sono in ansia per Mike Maignan. Il problema al polso, una frattura di un legamento ed una sofferenza vascolare, che il portiere francese si portava dietro da settimane lo ha costretto ad un'artroscopia che lo terrà ai box a lungo.

Sei settimane di gesso, poi il via alla rieducazione. 

Una pessima notizia per il Milan che sta per affrontare una serie di partite decisive nelle prossime settimane. Di seguito, il comunicato ufficiale del club sul buon esito dell'operazione di Mike Maignan.

Da acmilan.com

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.

L'intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane.

Milan, intervento ok per Maignan: i tempi di recupero

I tempi di recupero per Mike Maignan saranno più lunghi del previsto. Nel pomeriggio il portiere rossonero si è sottoposto all'intervento in artroscopia: l'operazione del portiere rossonero è perfettamente riuscita, ma la prognosi, rispetto alle previsioni originarie, si è dimostrata ancor più severa.

Maignan non scenderà in campo per i prossimi due mesi e mezzo, ben 10 settimane, saltando così almeno 14 partite. Un brutto colpo per la società rossonera e per tutti coloro che hanno puntato sul portiere francese. Di fatto, il portiere rientrerà non prima di fine gennaio 2022. 

Milan, Maignan ko: il sostituto

Manca solo l'ufficialità, ma Antonio Mirante è un nuovo calciatore del Milan. La decisione della società rossonera è arrivata dopo il ko di Maignan. L'ex Roma si giocherà il posto con Tatarusanu. Occhio dunque se avevate preso i tre portieri del Milan: qualora giocasse Mirante rischierete di non avere nemmeno un portiere schierabile. Per questo, se avete l'asta di riparazione  a breve, farete bene a mettervi al sicuro con l'acquisto del portiere italiano.

Milan, Maignan si è operato: ecco quante partite salterà (Getty Images)
Milan, Maignan si è operato: ecco quante partite salterà (Getty Images)