Adrien Silva, nuovo centrocampista della Sampdoria, ha parlato della sua scelta di giocare in Italia nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali del club. Il centrocampista era stato chiesto da Ranieri anche al Leicester.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista ad Adrien Silva sulla Sampdoria

Adrien Silva ha spiegato la scelta di passare alla Sampdoria ed in Serie A dalla Premier

"Ho scelto la Sampdoria perché è un club con una grande storia. Fatta di grandi giocatori che sono passati di qui, ma anche per l'interesse che il club e l'allenatore hanno mostrato nei miei confronti. E' stato molto importante per me vedere questa voglia di avermi. E' stato decisivo. Vedere tanti sforzi per prendermi mi ha fatto sentire importante".

Adrien Silva ha parlato anche del rapporto con Claudio Ranieri, attuale tecnico della Samp:

"Mister Ranieri mi voleva già quando ero allo Sporting Lisbona ma sfortunatamente non ce l'abbiamo fatta. Il fatto che sia tornato alla carica dopo 3-4 anni è un segnale importante. Il mio impegno è quello di dare allegria a chi guarda e dare tutto per la squadra. Le individualità possono aiutare a vincere le partite ma sono le squadre a fare la differenza".

Il centrocampista ex Leicester ha scelto il numero 5, ecco i motivi:

"Il numero 5? Ho scelto questo numero perché sono abituato a cambiarlo ogni volta che cambio squadra, l'ho scelto con mia moglie e i miei figli. Mia moglie è nata il 5 maggio e allora con i miei bambini lo abbiamo scelto".

Alla Sampdoria è arrivato anche Keità Balde, i due erano stati compagni di squadra anche al Monaco

"Keita? Abbiamo già giocato un anno insieme, è un grande professionista. Ci troviamo bene in campo e fuori. Mi spiegherà la mentalità italiana e sicuramente aiuterà tutti noi a vincere le partite".

Decisivo nella scelta è stata anche l'amicizia con il compagno di Nazionale Bruno Fernandes, che alla Sampdoria con Giampaolo si è consacrato

"Ho parlato con Bruno Fernandes quando è arrivata l'offerta della Samp e gli ho fatto qualche domanda, aspetti molto importanti quando si tratta di prendere una decisione del genere, e mi ha detto solo cose buone, mi ha aiutato molto a prendere questa scelta".

Adrien Silva (Getty)
Adrien Silva (Getty)