SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Francesca Costa, mamma del centrocampista della Roma e della Nazionale Nicolò Zaniolo, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Radio Kiss Kiss tornando sulle condizioni del classe ’99 dopo l’infortunio al ginocchio capitato in Nazionale che lo terrà fuori probabilmente fino a marzo.

Intervista alla mamma di Zaniolo sull'infortunio

Come sta Zaniolo?
"Nicolò sta abbastanza bene, è anche più motivato. Fa fisioterapia tutti i giorni, doppio allenamento anche a casa. Fa sempre esercizi, speriamo bene. E’ abbastanza carico mentalmente e speriamo che recuperi bene".

Soffre a guardare le partite in tv?
"Sì, ieri sera c’era l’Italia dei suoi compagni. L’ha guardata e ha tifato per loro. A suo padre lo disse: ‘Sarei voluto essere anche io lì con loro’ ".

Come vive un calciatore tutto quello che sta avvenendo nel mondo? Qual è il rapporto con questo virus?
"Nicolò fa molta attenzione e ha anche un po’ di paura, anche perchè ci sono stati tanti casi anche tra i suoi colleghi e la cosa non lo ha lasciato indifferente, anzi. Ha abbastanza paura, ma fa una vita tranquilla. Sta sempre a casa, non esce mai. Sta con la sua fidanzata, non ha tante persone che lo circondano, anche per stare tranquillo".

Giorno molto triste per Totti… Zaniolo gli ha mandato un messaggio?
"Sì, gli faccio le mie condoglianze anche da qua. Non lo so, ma presumo di sì. Su Facebook dei ragazzi lo hanno taggato e ho visto".

Quando sarà possibile rivederlo in campo? A marzo?
"Marzo-aprile, penso di sì. Non è troppo presto e non troppo in là. Potrebbe essere una bella data".

Zaniolo, i tempi di recupero

Per Nico Zaniolo è cominciato il conto alla rovescia. L'operazione in Austria è andata per il verso giusto, il ginocchio ha risposto bene e ora l'obiettivo sembra chiaro: rientrare non più tardi di marzo 2021 per poter coltivare il sogno di una convocazione per l'Europeo. Segue da vicino il recupero del centrocampista anche la società giallorossa anche perchè i Friedkin vorranno capire le potenzialità di Zaniolo per formulare l'offerta giusta di rinnovo.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)