Dopo la vittoria di Lecce il Milan si appresta a ospitare il Bologna nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A.
Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Milan-Bologna, la conferenza stampa prepartita di Allegri
"Inizia la stagione dato che il mercato è finito, affrontiamo il Bologna che negli ultimi anni ha lavorato bene. È una squadra abituata a stare nelle zone alte della classifica, bisogna avere grande attenzione. Sono veloci, hanno giocatori tecnici. La prima in casa l'abbiamo persa prendendo due gol evitabili, domani bisognerà fare meglio. Bisogna vincere e cancellare la sconfitta con la Cremonese. Sono arrivati tre giocatori nuovi, sono contento della rosa a disposizione, abbiamo un buon mix e la squadra sta lavorando molto bene. Abbiamo il numero giusto di giocatori per affrontare la stagione nel migliore dei modi".
Allegri sugli infortunati
"Leao ha un problema al soleo, è un muscolo molto pericoloso e non ci sarà domani e secondo me neanche contro l'Udinese. Probabilmente lo rivedremo col Napoli. Estupinan sta bene, Pulisic anche. Jashari ha avuto un brutto infortunio, lo aspettiamo. Rabiot sta bene, devo valutare se può giocare dall'inizio. Nkunku è indietro perché col Chelsea non si è allenato, avrà 25-30 minuti nelle gambe ma è a disposizione".
Allegri su Milan-Como a Perth
"Ci sono gli organi di competenza che decidono queste cose. Piaccia o non piaccia ci sono cambiamenti in tutti gli sport, bisogna accettare e gestire il momento e far sì che le cose vadano bene lo stesso. Se ci dicono di andare a Perth andremo a Perth, se si gioca in Italia giocheremo in Italia".
Allegri su Nkunku
"Quelli bravi si vedono subito e Nkunku sa fare le cose molto bene, deve solo trovare una condizione ottimale. Con Leao? Vedremo".
Allegri su Pulisic
"Nel calcio ora si gioca in 15 e le cinque sostituzioni diventano determinanti. I cambi sono più determinanti dei titolari, perché nell'ultima mezzora le partite cambiano".
Allegri sulla difesa
"Sono molto contento dell'arrivo di De Winter. Il problema della difesa è che tutta la squadra deve comportarsi in un certo modo. I difensori singolarmente stanno crescendo. Poi la cosa più importante è che tutti abbiano la voglia di migliorarsi, mettendosi in discussione tutti i giorni".
Allegri su Athekame e Odogu
"Odogu si è presentato molto sveglio e ricettivo. Athekame è di assoluta affidabilità. Se domani decidessi di farlo giocare sono sicuro che farebbe un'ottima partita".
Allegri su Ricci
"Sono molto contento di Ricci. L'ho visto cresciuto fisicamente, ha una gamba più forte e più bella rispetto all'inizio. Sta facendo un percorso di crescita e sono molto contento".