Momenti molto difficili per Salernitana e Cagliari, che con le sconfitte di ieri sono finite nello sconforto di una classifica molto negativa. Le società per il momento dovrebbero confermare la fiducia (a tempo) a Castori e Semplici.

Serie A, Castori al capolinea?

Partenza schock della Salernitana in Serie A. Dopo la sconfitta in rimonta (ingenua) sul campo del Bologna, i campani hanno infilato due 0-4 consecutivi contro Roma e Torino, mostrando un gioco troppo povero per essere vero. Nulla anche la valorizzazione degli acquisti sul mercato, su tutti Simy, e l'entusiasmo per l'arrivo di Ribery sembra già scemato. Settimana intensa con Atalanta, Verona e Sassuolo; per ora Castori dovrebbe arrivarci in sella, ma all'orizzonte si staglia già l'ombra di Rolando Maran.

Serie A, Semplici è a rischio

Al Cagliari non può bastare il punto strappato allo Spezia in rimonta (2-2). Durissima la sconfitta contro il Milan e dolorosa quella subita in rimonta contro il Genoa. Preoccupa la mancanza di carattere della squadra sarda e anche la pochezza di contenuti offerti. Per ora soltanto Joao Pedro ha provato a salvare la baracca, e Semplici è quantomeno in discussione. Giulini dovrebbe confermare la fiducia per la prossima settimana (Lazio, Empoli, Napoli), ma intanto valuta opzioni alternative come Mazzarri, il rientrante Diego Lopez e, soprattutto, Claudio Ranieri.

Serie A, Semplici durante la partita contro il Genoa (Getty)
Serie A, Semplici durante la partita contro il Genoa (Getty)