Il Napoli è sceso subito in campo in vista della partita di giovedì contro il Leicester, valida per la prima sfida della fase a girone dell'Europa League. Queste le ultime sulle condizioni di Mertens, Ghoulam, Lobotka, Demme, Osimhen e Insigne.

Napoli: queste le ultime news

La notizia più bella riguarda sicuramente le condizioni di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam: i due si sono infatti allenati regolarmente in gruppo nella seduta d'allenamento mattutina odierna. Diverso invece il discorso da fare per Lorenzo Insigne, alle prese con la contusione rimediata durante la sfida con la Juventus. Il capitano del Napoli ha svolto lavoro in palestra. Personalizzato in campo invece per Demme e Osimhen, anche terapie invece per Lobotka.

La sensazione è che Mertens e Ghoulam possano essere convocati già per il match di giovedì con gli inglesi. Lobotka sarà sicuramente ancora out per un problema muscolare, Demme e Osimhen potrebbero invece recuperare. Le loro condizioni non preoccupano più di tanto e potrebbero di conseguenza essere convocati. Maggiore timore c'è invece riguardo alle condizioni di Insigne. Vederlo uscire quasi in lacrime con la Juventus aveva spaventato tutti, anche i suoi fantallenatori, ma l'infortunio non sembra essere grave. Ovviamente non c'è voglia di assumersi rischi, anche in vista del turno infrasettimanale valido per la 5ª giornata di Serie A. Nelle prossime ore ci aspettiamo aggiornamenti importanti, di seguito ecco il comunicato odierno diramato dal Napoli.

Napoli: il comunicato sulle condizioni di Insigne, Mertens e Osimhen

"Dopo il successo sulla Juventus, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all'SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Leicester, prima giornata di Europa League in programma giovedì alle ore 21 in Inghilterra. La squadra ha iniziato la seduta con una partitina con le porte piccole.  Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico. Coloro che non hanno giocato contro la Juventus dall'inizio hanno svolto partita a campo ridotto.

Mertens e Ghoulam hanno svolto l'intera seduta in gruppo. Demme e Osimhen hanno fatto allenamento personalizzato in campo. Lobotka ha fatto terapie e lavoro personalizzato in campo. Insigne ha svolto lavoro in palestra in seguito al trauma contusivo subìto nella gara di sabato".

Napoli Osimhen (Getty Images)
Napoli Osimhen (Getty Images)