La vittoria contro la Juventus ha sicuramente restituito qualche certezza in più in una squadra in piena costruzione e che solo qualche giorno fa, seppur in amichevole, aveva rimediato una brutta figura con il Benevento. Segnali di un Napoli che c'è, e che vuole riscattare il buio della Champions persa all'ultima giornata lo scorso campionato. 

Questa mattina seduta di allenamento comandata da Luciano Spalletti: occhi puntati su Insigne e le sue condizioni dopo il trauma contusivo accusato contro la Juventus

Allenamento Napoli: le condizioni di Insigne e Osimhen

Lorenzo Insigne ha svolto lavoro in palestra: niente lavoro sul campo per il capitano, per il quale lo staff ha preferito un lavoro mirato e più controllato. La sua presenza per la gara di Europa League contro il Leicester resta in dubbio, anche se sulle sue condizioni vige cauto ottimismo. Fondamentali saranno i prossimi due giorni e la risposta che il giocatore darà al proprio infortunio. 

Novità anche da Osimhen: al pari di Demme, l'attaccante ha svolto una seduta personalizzata sul campo. 

Buone notizie, invece, da Dries Mertens e Ghoulam, che hanno svolto tutto l'allenamento con il gruppo. Terapie per Lobotka.