La Juventus questa mattina è scesa in campo alla Continassa per un test amichevole contro il Novara, preparazione alla prima gara di campionato; presenti anche Nedved, Paratici, Cherubini, Storari e Pessotto. Prime prove di formazione per mister Pirlo, che domenica prossima all'Allianz Stadium contro la Sampdoria rischia di non poter contare su Dybala ancora alle prese con un fastidio muscolare da inizio agosto

La gara tra Juventus e Novara

Vittoria per i bianconeri per 5a0, che per l'occasione hanno indossato la nuova terza maglia: in rete Cristiano Ronaldo, Ramsey, Pjaca, Portanova e Nicolussi. Il tecnico dei bianconeri si è affidato da subito ai nuovi acquisti Kulusevski e McKennie, invece partenza dalla panchina per Arthur subentrato poi nella ripresa al pari di Buffon, Demiral, Bentancur, Pjaca, Luca Pellegrini e Douglas Costa. 
Nel primo tempo è Cristiano Ronaldo dopo 20 minuti a sbloccare il risultato dopo uno scambio stretto con Kulusevski, apparso già integrato nei dettami tattici di mister Pirlo. 
Ad inizio secondo tempo il raddoppio di Ramsey, bravo a capitalizzare un assist di Douglas Costa
Il tris lo firma al 66esimo il croato Pjaca, che insacca dopo una respinta di Lanni. Al 90esimo c'è poi gloria anche per Portanova, autore in pochi minuti di una doppietta per il 5a0 finale, nato da una discesa travolgente di Luca Pellegrini dalla sinistra.