Una mentalità differente, ma non certo peggiore: in poche parole Devyne Rensch ha descritto la sua percezione su ciò che cambia tra l'Ajax e la Roma. Il difensore, intervistato da De Telegraaf, ha parlato anche dei tifosi giallorossi e del compagno di squadra Salah-Eddine; di seguito le parole di Rensch.
Le parole di Rensch
Le parole di Rensch: "Il tempo e il cibo sono buoni, Roma è una città fantastica. Rispetto all'Ajax cambia la mentalità. Anche all'Ajax volevamo vincere tutto, ma nel calcio olandese si ricevono molte critiche se si vince 1-0 con un calcio scarso. In Italia, invece, sono i tre punti a contare più di tutto. Anche se tiri venti palloni fuori dallo stadio. Tre punti sono tre punti e il resto non conta. Lo si vede in partita. Ci sono molti più duelli, uno-contro-uno da vincere, c'è lotta su ogni pallone e le differenze tra le due squadre sono spesso minime".

Sui tifosi della Roma
Sui tifosi della Roma: "Sono fantastici, qualcosa di cui essere orgogliosi. Sono un giocatore che si adatta rapidamente a tutto, nella vita e nel calcio. Si nota come in Italia si viva per il calcio e per la squadra. È bello vederlo e loro lo trasmettono anche a te. In questi casi, vuoi dimostrarlo in campo".
Su Salah-Eddine
Su Salah-Eddine: "Parliamo olandese insieme, mangiamo insieme, facciamo tutto insieme. Non è solo un compagno di squadra, ma anche un buon amico. Sono in squadra con Anass fin dai tempi dell'Ajax Under 16. Quindi ci conosciamo molto bene e lui sa che lo sostengo sempre e che sarà sempre così".