Questa sera allo stadio San Paolo di Napoli andrà in scena la seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia, già in finale la Juventus che ha eliminato ieri il Milan

Gli azzurri allenati da mister Gattuso ripartono dallo 0a1 di vantaggio maturato in casa dell'Inter, che si presenta in Campania orfana di quattro giocatori: Vecino, D'Ambrosio, Godin e Agoumè. 

Il tecnico dei nerazzurri Conte promuove Bastoni nel terzetto di difesa, mentre in mezzo al campo Barella affiancherà Brozovic poi sulla trequarti Eriksen (ma viva la concorrenza di Sensi). Davanti Lukaku in coppia con Lautaro Martinez. 

Nel Napoli, invece, Gattuso deve ovviare all'assenza dell'infortunato Manolas, spazio a Maksimovic al centro della difesa al fianco di Koulibaly. Demme confermato in regia, rischia una iniziale panchina invece Fabian Ruiz dopo che nella rifinitura ha accusato un leggero fastidio fisico. Nel tridente Politano sulla destra può spuntarla su Callejon mentre Mertens, ristabilito da un acciacco fisico, pare destinato a partire dalla panchina a vantaggio di Milik che andrebbe a ricoprire il ruolo di punta centrale. 

La partita comincerà alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno e in streaming su Rai Play.

Le probabili formazioni