Nella stagione super del Como in Serie A ci sono tanti giocatori in copertina, tra questi sicuramente Nico Paz. L'impatto dell'argentino è stato importante, ha messo in campo qualità, ma soprattutto tantissima personalità, tanto da dimostrare doti da veterano.
Il suo futuro sembra essere ancora a Como, lo stesso Nico Paz ne ha parlato al canale YouTube della Lega Serie A.
L'amore per la città di Como e i tifosi
"Qui sto veramente molto bene, è una città piccola e molto organizzata. Tutti sono vicini alla squadra, c'è grande partecipazione sia allo stadio che in giro per le strade. Sono davvero felice di aver scelto Como, all'inizio non la conoscevo ma tutti me ne hanno parlato benissimo e ho fatto la scelta giusta; stiamo facendo una bella stagione, c'è un bel clima nello spogliatoio. Merito anche di giocatori come Iovine e Gabrielloni che sono qui da tanto tempo, io sto dando il massimo per il Como, gioco sempre con molto orgoglio per questa maglia".
Impatto con il calcio italiano
"Sicuramente la cosa che differenzia la Serie A dal resto è l'aspetto difensivo, qui si marca molto a uomo e i difensori sono molto fisici. Mi piace giocare questo calcio, una volta presa l'abitudine è molto stimolante".
Papà come ispirazione
"Nella mia vita, sin da piccolissimo, ho sempre avuto il calcio attorno a me. Guardavo papà giocare ogni domenica, lo seguivo in ogni stadio in cui giocava e portavo con me un pallone; facevo solo questo, giocavo a calcio sempre. Dentro di me ho sempre creduto di poter giocare ad alti livelli, lavoro ogni giorno per migliorare e realizzare tutti i miei sogni".