Già prima della buona prestazione, da subentrato, contro la Sampdoria, la vivacità di Jesus Fernandez Saez, noto come Suso, aveva impressionato tutti nell'amichevole del Mapei fra Reggiana e Milan (terminata 0-3, doppietta per lui). Ora, in vista del derby, lo spagnolo ex Liverpool si candida prepotentemente per una maglia da titolare: anche ieri Cerci ha deluso le aspettative. Molle, voglioso ma scarsamente efficace a destra, capace di pochi spunti importanti e soprattutto assai poco in grado né di costruire la manovra offensiva né tantomeno di accentrarsi per concluderla. 

 

Ecco perché, nonostante resti da valutare il rientro di Keisuke Honda che potrebbe rappresentare una terza variabile, sempre a destra, Inzaghi valuta. I prossimi allenamenti saranno determinanti per capire chi potrebbe giocare: anche perché al centro quasi certamente non ci sarà Destro, ed a meno che non si opti per il ritorno dal 1' di Pazzini, Menez dovrebbe tornare alla sua originaria posizione di finto nove. Si apre quindi una chance per Bonaventura, che come spesso è accaduto in stagione potrebbe essere alzato a sinistra, liberando un posto a centrocampo per Poli. 

 

Get Adobe Flash player

 

Lo spagnolo, intanto, intervistato nel post-partita di Milan-Sampdoria, ha parlato così a Milan Channel. “Il mio tiro è stata proprio questione di centimetri. Peccato per il palo, ma dobbiamo tenerci stretti il buon lavoro della squadra. Abbiamo chiuso la Samp nella sua metà campo nel secondo tempo, ma non siamo stati fortunati a trovare il gol. La squadra sta lavorando bene. L’allenatore e i miei compagni sono molto bravi. Ci serve un pizzico di fortuna in più e poi i punti arriveranno. Dobbiamo pensare partita dopo partita e poi le cose andranno meglio e quindi di conseguenza arriveranno i punti. Adesso sto meglio di quando sono arrivato. Sono contento e sto giocando. Voglio dimostrare al mister di essere un giocatore importante. Ho molta voglia di giocare il derby. E’ una gara che vogliamo giocare tutti. Dobbiamo lavorare bene questa settimana e prendere i tre punti. Io voglio ringraziare i tifosi per la stima che mi stanno dimostrando. Per questo club voglio fare il meglio e voglio cercare di aiutare la squadra a risalire in alto in Europa e in Champions League.”