Il ballottaggio tra Lapadula e Gaich è serrato in vista della partita di oggi pomeriggio con la Fiorentina, ma molto probabilmente ci accompagnerà anche fino a fine stagione. Per chi li ha presi al Fantacalcio, entrambi o uno solo, cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Benevento e Fantacalcio: come gestire Lapadula e Gaich?

Ad oggi Gianluca Lapadula è ancora il centravanti titolare del Benevento. Filippo Inzaghi punta tanto sull'ex Lecce che però nell'ultimo periodo è tornato a segnare davvero pochissimo. L'italo peruviano in 25 partite giocate ha segnato soltanto 4 gol, sbagliando anche un rigore. L'ultima rete segnata risale alla sfida con il Torino alla 19ª giornata, prima di allora il digiuno durava addirittura da 13 partite.

Nell'ultimo match contro lo Spezia Inzaghi ha deciso di relegarlo in panchina, non inserendolo in campo neanche per i minuti finali. La prima assenza è combaciata con la prima da titolare per Gaich che, puntualmente, ha timbrato il cartellino offrendo una prestazione davvero ottima nei 60 minuti giocati. Di conseguenza il ballottaggio in vista della partita di oggi con la Fiorentina resta vivo: Lapadula potrebbe anche spuntarla, ma siamo certi che fino al termine della stagione il dubbio si ripresenterà in più occasioni.

Come detto l'ex Milan al momento è in vantaggio, ma in caso di nuove prestazioni fallimentari, ecco che Gaich potrebbe iniziare a giocare con maggiore continuità. Qualora entrambi iniziassero a segnare e a giocare bene non è da escludere che Inzaghi possa decidere di passare stabilente al 3-5-2 per farli giocare entrambi, al momento però è l'ipotesi meno probabile.

Lapadula Gaich (Getty Images)
Lapadula Gaich (Getty Images)