Conferenza stampa di presentazione alla Fiorentina per il nuovo arrivato Alfred Duncan: "Ho iniziato ad allenarmi con i compagni e penso di esserci domenica contro la Sampdoria. Speriamo di fare tre punti con o senza di me in campo".

Ruolo: "Con le mie caratteristiche posso giocare ovunque, sono a disposizione di mister. Facendo la mezz'ala potrei fare le due fasi sfruttando le mie caratteristiche".

Il numero scelto è l'88: "A Sassuolo avevo l'8 ma qui c'è un giocatore forte come Castrovilli che lo ha già. Per questo ho scelto il doppio 8".

Ballottaggio tra Duncan e Benassi

"La classifica non è ottima. A centrocampo ci sono giocatori forti e dovrò lavorare tanto per inserirmi. Dobbiamo pensare tutti al meglio della Fiorentina. Dobbiamo dare il massimo sempre e giocherà chi sta meglio. Con Marco ho un buon rapporto, lo conosco da 8 anni. Chiunque giocherà darà tanto".

La Fiorentina può salvarsi: "La classifica quando Iachini arrivò a Sassuolo era anche peggio. Ci serve tranquillità e penso che la squadra sia abbastanza serena. Ne verremo fuori, abbiamo qualità e passo dopo passo arriveremo dove la squadra merita".

Ieri Kouamè ha detto che bisogna sorridere ai razzisti: "Bisogna parlarne meno. Più se ne parla e più aumenta l'ignoranza. Il sorriso serve sempre. I razzisti non meritano neanche di vederci in campo".