Il gigantesco murales di Totti, realizzato nei giorni scorsi sulla facciata della scuola Pascoli a Porta Metronia, è stato già oggetto di atti vandalici. Nella notte gli sono stati lanciate contro delle secchiate di vernice ed ora sul ritratto del Capitano ci sono delle macchie colorate.

 

Dal municipio hanno fatto sapere che verrà ripulito, probabilmente inutilmente visto che i tifosi laziali hanno maldigerito la realizzazione dell’opera e continuano gli attacchi al murales anche via web con fotomontaggi vari.

Cosa che non sorprende visto che anche l’altro murales in onore del Capitano, quello a Rione Monti, realizzato nel 2001, è stato a fine 2012 completamente imbrattato e poi, per fortuna, restaurato.

 

1618419 10203270629716413 510750937 n
Il murales - copyright Canale Roma.it

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 - Dopo alcune verifiche da parte della nostra redazione, che ha confrontato le foto in proprio possesso e si è recata sul posto per saperne di più dai residenti, è stato appurato come, a differenza di quanto riportato da Il Messaggero nell’edizione odierna, il murales non sia stato imbrattato questa notte ma fosse già stato “sfregiato” qualche giorno fa. Nulla di particolarmente grave comunque, con alcune zone del ritratto (come si può notare dalla foto sottostante scattata questa mattina) che presentano delle macchie colorate che inizialmente non c’erano e che si spera possano essere al più presto ripulite. 

Redazione Canale Roma