Brutte notizie per il Napoli di Luciano Spalletti, che rischia di dover fare a meno del suo portiere titolare nei prossimi impegni di campionato. Durante il match di Coppa Italia con la Fiorentina i partenopei hanno perso Ospina per infortunio; l'estremo difensore colombiano è stato sostituito dopo l'intervallo da Meret. Problema muscolare per Ospina, secondo quanto comunicato dal Napoli sul suo sito ufficiale; Spalletti spera che si tratti di un problema di poco conto, visto che il Napoli è già alle prese con numerose assenze per infortunio. Di seguito il comunicato del Napoli su Ospina.

Il comunicato del Napoli su Ospina

Il comunicato del Napoli su Ospina: “David Ospina, uscito dopo il primo tempo di Napoli-Fiorentina di Coppa Italia, ha accusato un risentimento al polpaccio sinistro”.

Napoli, problema muscolare per Ospina (Getty Images)
Napoli, problema muscolare per Ospina (Getty Images)

Napoli, Ospina o Meret in porta?

Ospina o Meret in porta contro il Bologna? Il Napoli avrà a disposizione un giorno in più per preparare il match contro i felsinei, in programma lunedì 17 gennaio, ma difficilmente Spalletti potrà contare su Ospina. Con ogni probabilità il portiere si sottoporrà a esami strumentali, che chiariranno l'esatta entità dell'infortunio patito contro la Fiorentina; difficile che Ospina possa recuperare in tempo per la prossima gara, dunque spazio a Meret contro il Bologna e forse anche nell'ultima partita prima della sosta, il derby casalingo contro la Salernitana.