Si gioca stasera alle 18 la sfida tra Napoli e Fiorentina che vale gli Ottavi di finale della Coppa Italia. E' l'esordio nella competizione per gli azzurri di Spalletti mentre i viola hanno già superato due turni battendo Cosenza e Benevento. Si gioca in sfida secca, chi passa il turno affronterà nei Quarti l'Atalanta, che ieri ha battuto il Venezia 2-0.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Spalletti sembra intenzionato a ridurre al minimo il turnover. Rispetto alla gara contro la Samp in campionato mancherà Insigne e allora dovrebbero giocare Politano, Mertens ed Elmas sulla trequarti alle spalle di Petagna. In difesa probabile esordio dal 1' per il nuovo acquisto Tuanzebe, con Juan Jesus dirottato a sinistra.

Ha annunciato invece alcune novità mister Italiano, che rilancia Dragowski in porta e Nastasic in difesa. Verso un ritorno tra i titolari anche Venuti in difesa e Saponara in attacco, mentre Ikonè dovrebbe partire dalla panchina al pari di Piatek.

Napoli-Fiorentina: dove vederla in tv?

La diretta TV di Napoli-Fiorentina sarà trasmessa su Italia 1. La diretta inizierà dallo stadio Maradona giovedì 13 gennaio alle 18,00. 

Napoli-Fiorentina, valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili anche tramite app di Mediaset Infinity, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)