All'Inter, da ormai più di un anno, uno dei grandi misteri è quello creatosi attorno alle reali condizioni Stefano Sensi. La tenuta del centrocampista nerazzurro è costantemente tormentata da infortuni muscolari, l'ultimo dei quali ha inevitabilmente segnato anche il rendimento del giocatore nella stagione 2020/21. 

Alle prese con severi problemi muscolari da ormai più di un anno, il centrocampista dell'Inter è stato costretto a dichiarare forfait nel riscaldamento con la Fiorentina per un indurimento al polpaccio. 

Infortunio Sensi: non gioca con la Fiorentina

Dalla 11.a alla 15.a giornata di campionato, Stefano Sensi aveva forse un po' illuso tutti. Il giocatore era stato infatti schierato in 4 gare su 5, giocando per due volte anche ben 45 minuti. Un risultato incoraggiante, considerata la scarsa costanza degli ultimi tempi. 

Poi due panchine consecutive, contro Sampdoria e Roma. Due segnali che i più attenti e sospettosi non hanno di certo sottovalutato.

Contro la Fiorentina, in Coppa Italia, arriva la notizia: Sensi è schierato titolare, ma nel riscaldamento sente indurirsi il polpaccio. Altro problema muscolare, altro stop: Sensi non gioca neanche con la Fiorentina. 

Stefano Sensi, nuovo infortunio muscolare (Getty Images)
Stefano Sensi, nuovo infortunio muscolare (Getty Images)

Stefano Sensi, la cronologia degli infortuni 

Gli infortuni muscolari di Stefano Sensi sono stati numerosi. Nell'ultimo anno solare, centrocampista dell'Inter è stato costretto più volte a fermarsi per un problema di natura muscolare, un aspetto che ha inevitabilmente condizionato il suo percorso in nerazzurro che pure era partito sotto i migliori auspici dopo i primi due mesi giocati in maniera convincente.

Questa la cronologia degli infortuni muscolari di Stefano Sensi e i relativi periodi di stop che si sommano, come detto, ai 10 giorni che si prospettano questa volta.  

  • 7 ottobre - 1 novembre 2019: infortunio agli adduttori. Fuori per 25 giorni
  • 10 novembre - 20 dicembre 2019: infortunio agli adduttori. Fuori per 40 giorni
  • 27 gennaio - 6 febbraio 2020: problema al polpaccio. Fuori per 10 giorni
  • 13 febbraio - 31 marzo 2020: infortunio al piede. Fuori per 47 giorni 
  • 19 giugno - 4 agosto 2020: infortunio al bicipite femorale. Fuori per 46 giorni
  • 24 ottobre 2020 - 24 novembre 2020: risentimento alla coscia. Fuori per 31 giorni
  • 13 gennaio 2021 - ?: indurimento al polpaccio. 

Fonte dati: Transfermarkt