Continua la preparazione della Salernitana in vista della prossima sfida di campionato, in programma domenica 21 novembre alle 15.00 contro la Sampdoria. Queste le ultime sulle condizioni in particolare di Franck Ribery e Mamadou Coulibaly.

Salernitana: le ultime in vista della Sampdoria

Ieri mattina la Salernitana ha ripreso la preparazione in vista del rientro dalla sosta, quando ci sarà da affrontare la Sampdoria all'ombra dell'Arechi. Lavoro in palestra seguito da esercizi di potenziamento muscolare sul campo, nel pomeriggio spazio poi ad una seduta con un riscaldamento tecnico seguito da esercitazioni uno contro uno e partitine a pressione su campo ristretto.

L'attenzione era però tutta rivolta, come al solito, sulla stella indiscussa della formazione granata: Franck Ribery. L'attaccante ex Fiorentina si è reso protagonista di un lavoro atletico specifico, svolto insieme a Capezzi. Quest'ultimo sta cercando di smaltire il trauma distorsivo al ginocchio destro, mentre per l'attaccante francese si tratta di una semplice gestione delle forze in questa sosta. Colantuono sta approfittando della pausa per conservare al meglio la condizione fisica di Ribery, apparsa buona nelle ultime partite.

Totalmente diverso invece il discorso da fare per Mamadou Coulibaly e Matteo Ruggeri: entrambi sono out ormai da diverse settimane e non sembrano essere ancora pronti per tornare a disposizione di Colantuono. Il centrocampista ex Udinese è alle prese con un problema al tendine non di poco conto mentre l'esterno di proprietà dell'Atalanta sta facendo i conti ancora con un fastidio muscolare al flessore sinistro. Ieri si sono limitati entrambi ad una seduta fisioterapica: al momento sembra improbabile il loro rientro per la partita con la Sampdoria, i tempi di recupero sono ancora incerti e maggiore chiarezza potrà esserci solo nella prossima settimana.

Ribery (Getty Images)
Ribery (Getty Images)