Giorgio Chiellini fermo ai box per un'infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra. Il difensore infatti ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra e non prenderà parte alla sfida di questa sera contro la Svizzera, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022. 

Ecco quali partite salterà Chiellini

Il capitano della Juventus ha iniziato le cure del caso alla Continassa seguito dallo staff medico bianconero. Mister Allegri confida di riaverlo a disposizione per la fine di novembre, ma tra campionato e coppa il giocatore dovrà saltare diverse partite. 
A cominciare da sabato prossimo all'Olimpico di Roma in campionato contro la Lazio, per poi assentarsi anche in Champions League contro il Chelsea (23 novembre a Londra) oltre che ancora in campionato contro Atalanta (27 novembre) e, presumibilmente, Salernitana (30 novembre). 
Chiellini dunque dovrebbe tornare convocabile per il 5 dicembre quando la Juventus sfiderà il Genoa, ma soprattutto ci sarà in Champions League l'8 dicembre contro il Malmoe all'Allianz Stadium. 

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)