Brutte notizie per l'Atalanta, che continua a dover fare i conti con gli infortuni nel reparto difensivo. Si ferma infatti Matteo Lovato: durante il match dell'Under 21 azzurra, il difensore è stato costretto a chiedere il cambio. Problema al flessore per Lovato, che rischia di rimanere fermo per alcune settimane; nelle prossime ore il difensore si sottoporrà agli esami del caso, che chiariranno l'entità del problema muscolare accusato alla coscia sinistra. Al posto di Lovato contro l'Irlanda è entrato Pirola.

Infortunio Lovato, chi gioca con lo Spezia?

Alla ripresa del campionato l'Atalanta affronterà lo Spezia nella gara in programma sabato 20 novembre alle ore 15.00. Gasperini spera di recuperare Toloi, alle prese con problemi muscolari; Demiral e Palomino dovrebbero essere sicuri del posto, mentre Djimsiti dovrebbe essere preferito a un eventuale arretramento di De Roon. Sembrerebbe scontata l'assenza di Lovato: il problema al flessore accusato in Nazionale dovrebbe impedire al giocatore di scendere in campo contro lo Spezia.

Atalanta, problema al flessore per Lovato (Getty Images)
Atalanta, problema al flessore per Lovato (Getty Images)

I numeri di Lovato al Fantacalcio

Alternativa ai difensori titolari, Lovato ha disputato 6 partite di campionato quest'anno, anche a causa di infortuni e squalifiche che hanno colpito i suoi compagni di reparto. L'ex difensore del Verona ha mantenuto una media appena al di sotto della sufficienza, confermandosi un elemento affidabile; questi i numeri di Lovato al Fantacalcio: 6 presenze, nessun bonus, 1 ammonizione e una media fantavoto di 5.9.