"Gosens non sarà disponibile contro la Repubblica Ceca", così si era espresso il ct tedesco Joachim Low qualche giorno fa alla vigilia della gara della Germania contro la Nazionale ceca. Dunque Gosens non è stato rischiato dalla Germania dopo il problema muscolare al polpaccio che lo aveva costretto a saltare le gare di Serie A contro Crotone ed Inter.

Le condizioni di Gosens

L'esterno sinistro dell'Atalanta sta meglio e il fastidio muscolare al polpaccio sembra essere alle spalle, o quasi. Il giocatore, dopo aver risposto alla convocazione in Nazionale tedesca e non essere sceso in campo contro la Repubblica ceca ieri, farà ritorno adesso in Italia. Atteso infatti a Zingonia da mister Gasperini e dallo staff medico dell'Atalanta per essere seguito nel percorso finale di recupero dall'infortunio. La speranza dell'allenatore degli orobici è quella di riavere Gosens a disposizione già per la sfida di campionato contro lo Spezia e successivamente per l'impegno di Champions League in casa del Liverpool

Atalanta, le alternative sulla fascia sinistra

Orfana di Gosens, l'Atalanta contro il Crotone si è affidata a Mojica per presidiare la fascia sinistra. Il colombiano, però, non ha brillato, portando mister Gasperini a scegliere il giovane Ruggeri per occupare la corsia mancina nel turno successivo di campionato contro l'Inter. Ruggeri non ha deluso e potrebbe giocare anche contro lo Spezia qualora Gosens non fosse ancora pronto al 100% della condizione fisica per partire nuovamente titolare e riappropiarsi della fascia sinistra della Dea.