Il Milan al lavoro per i rinnovi dei contratti. Anche quest'anno il Milan dovrà fare i conti con 5 calciatori in scadenza di contratto a fine stagione. I casi, tuttavia, dovrebbero essere meno spinosi di quelli che hanno portato agli addii a zero di Donnarumma e Kessie.

Milan: 5giocatori in scadenza di contratto

Il Milan lavora sui contratti dei calciatori rossoneri che termineranno il 30 giugno 2024. Tra questi, sono solo due titolari per Pioli. 

I nodi più urgenti da risolvere sono quelli legati a Olivier Giroud e Simon Kjaer, professionisti esemplari, che continuano a dare un grande contributo alla causa rossonera.

Giroud, decisivo anche a Genova, resta oggi l'unica punta imprescindibile del Milan, mentre Kjaer ha perso l'inamovibilità, ma quando è chiamato in causa non fa rimpiangere le prime scelte.

Per questo motivo, secondo quanto filtra da Casa Milan, le loro posizioni saranno valutate nei prossimi mesi, ma per entrambi il rinnovo sembra scontato. Le parti, infatti, discuteranno delle cifre ma soprattutto di durata del rinnovo.

Il danese è in procinto di compiere 35 anni, mentre il francese ne ha 37. Ecco perché la società spera di chiudere per un'altra sola stagione.

Milan: Giroud e Kjaer restano in rosa?

Dunque, l'idea del Milan sembrerebbe quella di confermare Giroud e Kjaer in organico per un altro anno, ma la società dovrà convincere calciatori ed agenti a firmare per una sola stagione nonostante le offerte che arriveranno, soprattutto per l'attaccante.

Sembra invece segnato il destino di Antonio Mirante e Mattia Caldara. I due calciatori sono in scadenza e difficilmente saranno confermati oltre il 30 giugno prossimo.

Il Milan sembrerebbe intenzionato a cedere il difensore centrale già durante il mercato di gennaio, ma non sarà semplice. Antonio Mirante, oggi terzo portiere, potrebbe concludere la sua carriera a  41 anni.

L'ultimo spinoso caso, invece, riguarda il futuro di Luka Jovic, anche lui in scadenza il 30 giugno 2024. Il serbo è giovane ma resta un'incognita. A 25 anni, e dopo le esperienze poco convincenti con Real Madrid e Fiorentina, l'attaccante sa di non poter fallire la sfida con il Diavolo