Luka Jovic finora è un flop. Per la Fiorentina e (soprattutto) al Fantacalcio. Ma una svolta in positivo è possibile? Sì secondo Adi Hutter, ovvero il suo ex allenatore che lo ha avuto all'Eintracht Francoforte. Quando, a suon di gol e prestazioni, si fece conoscere in giro per l'Europa meritando persino il passaggio al Real Madrid. Ecco le sue parole al "Corriere dello Sport".

Jovic flop, parla Hutter

«Jovic è una punta centrale ma ha bisogno di molto più supporto attorno a sé. Quando nel 2021 è tornato a Francoforte ormai avevo cambiato modulo e il titolare era diventato André Silva. Era chiaro che i risultati non sarebbero stati gli stessi. Tornare al top? Solo se sarà supportato, dentro e fuori dal campo. I suoi problemi attuali sono conseguenza di una questione tattica ma non solo. In Italia poi, se sei un attaccante, non troverai mai gli spazi che invece ci sono in Germania. Se in Serie A non vieni coinvolto nel gioco, dai soltanto l’impressione di essere mediocre. Parliamo di un grande attaccante: Luka può segnare a qualsiasi livello. E presto riuscirà a dimostrarlo».   

I numeri di Jovic al Fantacalcio

Con la Lazio ha giocato la sua sesta partita da titolare in 9 giornate. Un bottino comunque considerevole, se rapportato al rendimento poi effettivamente offerto sul rettangolo verde. Ricordate il +3 alla prima giornata? Una vera e propria illusione. Oggi la sua fanta-media è del 5.57, appesantita dal rigore fallito contro la Juventus, da un giallo e da ben 5 insufficienze su 7 presenze complessive. L'ultima, il 5 secco di ieri al cospetto di Immobile e compagni, frutto di diversi errori sotto porta.

Di Francesco, Quagliarella e Zanimacchia al momento hanno fatto meglio di lui, ricordate quanto lo avete pagato all'asta? Occhio allo scenario all'orizzonte: Cabral potrebbe sorpassarlo nelle gerarchie, senza dimenticare che forse il migliore in quel ruolo finora è stato Kouame, abile a giocare sia come esterno sia come 9. E Jovic 'vede' il fondo delle preferenze di Italiano...