Alla vigilia della sfida di Conference League tra Hearts of Midlothian e Fiorentina il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore è alla ricerca di risposte da parte della sua squadra, che non sta brillando in campionato e che è apparsa sterile in attacco; Italiano crede che Jovic possa sbloccarsi da un momento all'altro e conta sul recupero di Nico Gonzalez, a disposizione in vista della gara di domani. Di seguito le parole di Vincenzo Italiano prima di Hearts-Fiorentina.

Le parole di Italiano prima di Hearts-Fiorentina

Le parole di Italiano prima di Hearts-Fiorentina: "La partita di domani per noi è importante perché dobbiamo ottenere una vittoria in questo mini torneo e cercare di essere più spavaldi. Dobbiamo forzare un po' la mano e iniziare a proporre qualcosa di diverso, perché la classifica richiede questo e dobbiamo cercare di essere più incisivi davanti; è importante come tutte le partite, ma abbiamo voglia di ottenere un risultato pieno e domani ci proveremo".

Italiano: "Nico Gonzalez recuperato, Jovic ha uno spirito diverso" (Getty Images)
Italiano: "Nico Gonzalez recuperato, Jovic ha uno spirito diverso" (Getty Images)

Sulla disposizione tattica

Sulla disposizione tattica: "La partita di Bergamo richiedeva in quei 25 minuti di mettere dentro tutti gli attaccanti, l'Atalanta non ci impensieriva e quindi dovevamo mettere tutti dentro per il pareggio. Lo abbiamo fatto bene, ci sono state risposte positive da parte di chi è entrato, soprattutto dopo il cambio di assetto. Siamo stati bravi a interpretarlo. Domani vediamo, la squadra che incontreremo ha un atteggiamento diverso. Nico Gonzalez sta bene, si sta allenando con frequenza e più ritmo, anche se con un po' di dolore, ma riesce a lavorare. Domani è a disposizione, nell'ultima mezz'ora può darci qualcosa in più". 

Su Jovic

Su Jovic: "Ho visto uno spirito diverso a Bergamo. Ha fatto 20 minuti di alto livello, con più dinamismo, ha colpito due volte di testa e poteva anche fare gol. Non è semplice, sembra che qui siamo alla 40esima partita ma siamo solo all'inizio, ha bisogno di fiducia e dobbiamo mostrargliela tutti. Quello che ha fatto a Bergamo mi ha fatto ben sperare, dipende tutto da ciò che facciamo là davanti. Gli attaccanti non trovano il guizzo, ma continuando a provare ci arriveremo. Mi auguro che trovi quel guizzo, magari con un gol sporco che possa ridargli autostima". 

Su Terzic a destra

Su Terzic a destra: "L'Atalanta è una delle squadre che per fisicità e dinamismo e corsa è tra le prime in Italia. In quei minuti servivano le sue caratteristiche, anche se non era in condizione di giocare col piede forte. Ha giocato bene, poteva darci anche un po' di più da un punto di vista difensivo e ci è servito come pensavo. Ha messo anche qualche pallone importante. È sempre un mancino a destra, adesso recuperiamo anche Dodo che ritorna, poi Milenkovic e Nico, sono giocatori importanti. Se togliamo 3-4 pezzi importanti a tutte le squadre, tutte soffrono. Noi abbiamo fatto a meno di tante pedine, abbiamo Sottil fuori, Ikoné squalificato e Barak acciaccato ma lo spirito deve essere battagliero. Tutti, anche in un ruolo adattato, devono dare il massimo e Terzic ha fatto ciò che doveva".