Ibrahimovic contro il Verona sì o no? Il dubbio verrà sciolto nelle prossime ore: tra mercoledì e giovedì verrà fatto il punto decisivo sulle condizioni dello svedese, e sarà chiaro se Stefano Pioli potrà convocarlo nell'anticipo contro l'Hellas, sabato sera a San Siro. Parola d'ordine non rischiare: dopo l'infortunio al tendine d'Achille per lo svedese cautela massima in considerazione dei sette impegni ravvicinati.

Ibrahimovic, ancora differenziato: in gruppo giovedì?

Ibrahimovic nella giornata di martedì ha svolto allenamento differenziato, rispettando il programma di rientro senza forzare: nelle prossime ore si valuteranno le sue condizioni e si prenderà in considerazione l'idea di farlo rientrare in gruppo mercoledì o giovedì: se tutto andrà bene potrebbero esserci chance di rivederlo almeno in panchina, altrimenti speranze rinviate al match di Champions contro il Porto.

Milan-Verona, i piani di Pioli in attacco 

Assieme a quella di Ibrahimovic, l'altra incognita nel reparto offensivo dei rossoneri riguarda Olivier Giroud: più ottimismo e più garanzie del francese, quasi fuori dal problema di lombalgia che lo aveva fermato dopo la Champions contro l'Atletico. In ogni caso ecco Pioli contro il Verona dovrebbe andare sull'usato sicuro, confermando Rebic come vertice offensivo del suo 4-2-3-1 con Leao ancora a sinistra sulla trequarti, assieme a Diaz al centro e Saelemaekers inamovibile sulla destra. Con la speranza di portare almeno in panchina due pezzi da 90 come Giroud e Ibrahimovic.

Getty Images
Getty Images