La Roma resta in piena emergenza. E la sosta, stavolta, non ha aiutato affatto. Perché José Mourinho ieri ha lavorato con davvero pochi calciatori a disposizione: tra Nazionali e infortunati, lo Special One aveva più Primavera a disposizione che membri della prima squadra.

Gli unici giocatori ad allenarsi regolarmente sono stati Belotti e Azmoun, la cui sessione di allenamento è stata arricchita dai portieri Boer e Svilar. Se questi ultimi due si sono allenati con Nuno Santos, il preparatore addetto, i primi due sono stati accompagnati da tantissimi calciatori della Primavera: per loro lavoro atletico e tattico.

Roma, le condizioni degli infortunati

E se Dybala scalpita ed è pronto a tornare in gruppo, per gli altri la situazione potrebbe essere ben diversa. Aouar, Renato Sanches e Zalewski sono usciti malconci dalle prime gare di campionato; Pellegrini e Mancini sono rientrati KO dalla Nazionale. Il capitano è in dubbio per l'Empoli, mentre il difensore ha qualche chances in più per poter recuperare.

Da giovedì, invece, lavorano a parte Smalling e Llorente: l'inglese potrebbe essere convocato anche se non è al top della condizione, mentre lo spagnolo sarà out. Al suo posto scalda i motori N'Dicka

Lavoro personalizzato anche per Karsdorp ed El Shaarawy: entrambi da valutare