Quello attuale non è esattamente il periodo più tranquillo della carriera di Boulaye Dia, attaccante della Salernitana: contrasti interni e un infortunio a rallentarne il recupero, ed ora un nuovo capitolo da affrontare con un discreto livello di preoccupazione.

Atteso in città oggi per poi incontrarsi col d.s. De Sanctis, il suo rientro a Salerno sarebbe slittato per imprecisati motivi personali, il tutto a data da destinarsi: filtra nervosismo lato societario. Dia sarebbe in questo momento in Francia, il rientro previsto per domani sera. Sembrerebbe scontata, a questo punto, la reazione della dirigenza : multa in arrivo per il calciatore.

La voglia di cedere alle lusinghe ricevute da club inglesi sembra essere alla base della situazione poco chiara fra Dia e la Salernitana, ma il calciatore da qui a gennaio sarà comunque vincolato al suo attuale club: non il contesto migliore per proseguire, anche perché potrebbe rischiare di perdere quella titolarità che sulla carta gli spetterebbe.

Danno di non poco conto, ovviamente, anche per la Salernitana, che in questi mesi non avrà la possibilità di reperire sul mercato una risorsa capace di non far sentire la mancanza dell'entusiasmo che ha fin qui contraddistinto il rendimento di Dia. 

A farne le spese, infine, i fantallenatori che hanno puntato su Dia: sarà ancora una carta affidabile, o potrebbe essere una buona scelta - ove possibile - cercare alternative?