Nonostante si tratti di un'amichevole, si torna a respirare aria di campionato: alla Sardegna Arena Cagliari e Roma si sfidano nel test precampionato. La notizia? Lo fanno davanti a mille persone presenti sugli spalti. Una parvenza di normalità dopo i mesi duri e bui della pandemia da Coronavirus.

Cagliari-Roma, il primo tempo

Cagliari subito pimpante: colpo di testa vincente di Sebastian Walukiewicz al 3', che però viene annullato per fuorigioco. Dopodiché è la Roma a prendere il controllo del match, almeno nella prima mezz'ora. I sardi si riaccendono al 31': serpentina di Joao Pedro che serve Nahitan Nandez in mezzo all'area. La conclusione dell'uruguagio si spegne tra le braccia di Paul Lopez. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio del Cagliari: traversone basso di Giovanni Simeone, velo di Joao Pedro e conclusione di Marko Rog per l'1-0.

La Roma prova a riacciuffare il pareggio, ma nelle battute conclusive della prima frazione arriva il doppio vantaggio sardo: ancora un colpo di testa di Walukiewicz che questa volta vale il 2-0 al 43'.

Cagliari-Roma, il secondo tempo

Nella ripresa sia il Cagliari che la Roma calano: i ritmi si abbassano inevitabilmente, nonostante le sostituzioni. Il match si riaccende al 59': Cengiz Under, tutto solo in area, supera Alessio Cragno e accorcia le distanze. Una manciata di minuti dopo arriva anche il pareggio giallorosso con Henrikh Mkhitaryan, autore di una pregevole prestazione.

Ingresso trionfale per il giovane Bruno Conti: figlio di Daniele Conti e nipote del campione del Mondo, Bruno. All'80' una brutta notizia per mister Fonseca: il neo entrato Diego Perotti si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, toccandosi la gamba. Il match non dà spazio ad ulteriori sussulti, con Cagliari e Roma che si accontentano del pareggio.

Amichevole Cagliari-Roma 2-2: infortunio per Perotti (Getty Images)
Amichevole Cagliari-Roma 2-2: infortunio per Perotti (Getty Images)