Il Milan prosegue il lavoro a Milanello sotto l'occhio attento di mister Pioli, che sta già studiando sul campo di allenamento le mosse da opporre contro la Sampdoria al Ferraris di Genova nel posticipo di lunedì 23 agosto della prima giornata del campionato di Serie A 2021/22. 
Il tecnico dei rossoneri intanto ha ricevuto la buona notizia del recupero di Bennacer, guarito dal coronavirus, mentre Zlatan Ibrahimovic prosegue il suo percorso di recupero dopo l'operazione di pulizia al ginocchio alla quale è stato sottoposto a giugno. 

Milan: Bennacer guarito, ci sarà con la Sampdoria

Ismael Bennacer è guarito dal coronavirus, dopo che era risultato positivo al tampone a fine luglio. Il regista algerino del Milan da ieri è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni a Milanello, pronto per rendersi convocabile per la prima giornata di Serie A contro la Sampdoria. "Che bello tornare con i ragazzi", questo il messaggio pubblicato via social da Bennacer che si è mostrato carico per la nuova stagione che è ai nastri di partenza. 

Ibrahimovic, fissata la data del ritorno in campo

Zlatan Ibrahimovic lascerà nelle prime due giornate di campionato il suo posto al centro dell'attacco del Milan al nuovo acquisto Olivier Giroud. L'attaccante svedese infatti, sottoposto a metà giugno a un intervento di pulizia al ginocchio, sta recuperando gradualmente dall'infortunio e ritrovando la condizione migliore. Ibrahimovic non rischierà nulla e salterà le prime due partite della nuova Serie A; lo svedese dunque si rivedrà tra i convocati del Milan solo per metà settembre (il 12 per l'esattezza), quando nella terza gara di campionato i rossoneri sfideranno la Lazio al Meazza.