Andrea Pirlo allenatore della Juventus: promosso. Intervistato dai microfoni del "Corriere dello Sport", l'ex ct della Nazionale Cesare Prandelli ha voluto commentare la scelta fatta da parte dei bianconeri di esonerare Maurizio Sarri per poi affidare la panchina della prima squadra all'ex centrocampista. Mostrando tutta la sua fiducia circa questa decisione. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Pirlo - Juventus, parla Prandelli

"Scommetto su Pirlo, è nato per allenare e vi stupirà. Alla Juve non sono pazzi, hanno scelto un predestinato. Sono convinto che saprà proporre un calcio di qualità. Sembra timido ma è un vero leader. Mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea: gli assomiglia, il loro modo di essere è identico, e davanti a questi leader silenziosi – le rare volte in cui decidono di intervenire nello spogliatoio per dire qualcosa – si zittiscono tutti. Ho assistito dal vivo a scene del genere e non le potrò mai dimenticare".

“Andrea, come confermano tutti i compagni, ha anche grande ironia e dunque grande intelligenza e questo gli resterà anche nel rapportarsi da allenatore. E’ stato un grande campione e sa parlare il linguaggio dei campioni: non avrà difficoltà. Nel momento in cui la Juventus decide di affidargli la prima squadra non penso che siano impazziti. Avranno ponderato tutto bene e lui sicuramente avrà studiato e ha convinto la società a dargli fiducia. Non hanno improvvisato nulla”.

Pirlo (Getty)
Pirlo (Getty)