In casa Inter tutti gli occhi sono puntati su Alexis Sanchez. L'attaccante cileno sta recuperando dall'infortunio muscolare rimediato nei quarti di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, proprio nei minuti conclusivi della partita (in cui è entrato nella ripresa), e oggi si sottoporrà agli esami strumentali per capire nel dettaglio che tipo di problema è e che chance di recupero ha per il prosieguo della competizione. Un problema non di poco conto per Antonio Conte che, con altre due potenziali gare ancora da disputare e un trofeo che può davvero essere alzato al cielo, perderebbe uno dei migliori uomini della rosa, non solo per quanto riguarda l'attacco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, infortunio Sanchez: le ultime

Qualsiasi dovesse essere l'esito degli esami, Sanchez di certo non prenderà comunque parte alla semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk, in programma lunedì prossimo. C'è però una piccola speranza all'orizzonte: in caso non ci fosse lesione muscolare, il cileno potrebbe recuperare in tempo per l'eventuale finale della competizione, contro una tra Manchester United e Siviglia, il 21 di agosto a Colonia. Lo staff medico nerazzurro farà di tutto per rimetterlo in sesto e prepararlo atleticamente al meglio in vista dei quell'appuntamento. Prima, però, lo scoglio ucraino da superare. In caso dovesse alzare bandiera bianca, ovviamente la sua stagione sarebbe già conclusa.

Fantacalcio, i numeri di Sanchez

Sanchez ha fatto la differenza quando è stato chiamato in causa: 4 gol e 8 assist in appena 22 partite giocate (addirittura solo 10 da titolare). Sono 2 le ammonizioni ed un'espulsione per un totale che va a dare vita ad una media voto del 6,44 ed una fantamedia del 7,5. Inoltre nelle 22 volte in cui il cileno ha preso voto, solo in 4 occasioni ha preso un'insufficienza (3 volte 5.5, una sola volta 5). Senza il lungo infortunio alla caviglia, e considerati i numeri messi a referto nel periodo post lockdown, sarebbe stato probabilmente uno dei top di reparto, così come era stato trattato nelle prime aste di riparazione estive alla chiusura del calciomercato. Riuscirà a guadagnarsi in via definitiva questa etichetta nel prossimo campionato?

Sanchez (Getty)
Sanchez (Getty)