Vigilia di gara in casa Milan, impegnato domani - sabato 13 maggio - alle ore 18:00 contro lo Spezia che sarà a caccia di punti salvezza. Champions da un lato e infortuni dall'alto, per Stefano Pioli sarà un impegno da affrontare con la rosa praticamente dimezzata, dal momento che nemmeno Krunic e Messias saranno a disposizione. Out Leao e stagione finita per Bennacer, i rossoneri arrivano a questa sfida in forte emergenza. 

Milan, cambia la formazione contro la Spezia 

Il reparto maggiormente toccato dal turn-over sarà l'attacco, con Origi titolare e una trequarti composta Saelemaekers e Rebic sugli esterni, dovrebbe essere ancora  il turno di Diaz (preferito a De Ketelaere) dietro la punta. Partirà così dalla panchina Giroud. In mediana Tonali affiancato da Pobega. In difesa possibili meno rotazioni, l'unica novità sarà Kalulu con Tomori che attualmente è in vantaggio su Kjaer e Gabbia; a destra Calabria, a sinistra - invece - Theo rimane favorito su Ballo-Tourè. 

Spezia-Milan: la probabile formazione dei rossoneri 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori/Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi.