Nel ricco programma della 35esima giornata figura anche Bologna-Roma, sfida che interessa più i giallorossi per un piazzamento europeo, ma guai a sottovalutare la squadra di Thiago Motta che sin qui ha disputato un campionato importante sotto l'aspetto del gioco e dei calciatori messi in mostra. Qualche problema per i felsinei, che dovranno fare a meno di Posch - squalificato - e Lucumì, in permesso per la nascita del figlio. 

Bologna, difesa da ridisegnare: incognita Arnautovic 

Thiago Motta, come detto in conferenza stampa, darà spazio a chi ha giocato meno, soprattutto in difesa vista la doppia assenza di Posch e Lucumì. I centrali saranno Sosa e Bonifazi, con Cambiaso a destra, mentre a sinistra Lykogiannis è in vantaggio su De Silvestri per una maglia da titolare. Sta molto meglio Schouten, regolarmente in campo insieme a Moro e Dominguez per completare il centrocampo a 3; in attacco certo del posto Ferguson, con Orsolini e Barrow al momento favoriti su Aebischer e Arnautovic, quest'ultimo in cerca di una condizione migliore per questo rush finale di Serie A. 

Bologna-Roma, la probabile formazione dei felsinei 

Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Schouten, Dominguez, Moro; Orsolini, Barrow, Ferguson.