Era prevedibile ed in un certo senso già lo si sapeva da qualche settimana, ma adesso è anche ufficiale: Giorgio Chiellini lascerà la Juventus a fine stagione, e molto probabilmente anche il Fantacalcio.

A darne annuncio è stato il diretto interessato ieri nel post-partita della finale di Coppa Italia persa dai bianconeri contro l'Inter.

Chiellini lascia la Juventus e il Fantacalcio

"Dispiace lasciare con un anno senza vittorie dopo dieci anni, ma va accettato. Lunedì festeggerò e saluterò il mio Juventus Stadium, ma cedo lo scettro a tanti giovani. Poi se riuscirò giocherò uno scampolo a Firenze".

Juventus, lunedì l'addio di Chiellini (Getty Images)
Juventus, lunedì l'addio di Chiellini (Getty Images)

Parole chiare che fanno capire abbastanza chiaramente che lunedì sera sarà Juventus-Lazio l'ultima presenza a voto di Giorgio Chiellini in Serie A, e dunque l'ultima occasione per i fantallenatori di schierare l'esperto difensore e capitano bianconero. Non sarà una partita semplice, potrebbe ritrovarsi contro l'attuale capocannoniere del campionato, Ciro Immobile, ma sicuramente andrà schierato come premio ad una carriera brillante come quella che porta la sua firma.

Chiellini e il Fantacalcio, un addio con rimpianto

Quella di lunedì, inoltre, sarà anche l'ultima occasione per Chiellini per non chiudere con 0 gol fatti in campionato per la quinta volta in carriera: in questa stagione, infatti, il difensore della Juventus ha raccolto 17 gettoni a voto, 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.24 trasformata in 6.18 dai malus citati. Non numeri eccezionali per i fantallenatori, che sicuramente non rimpiangeranno questo tipo di statistiche, ma che altrettanto certamente perderanno una pedina affidabile da schierare in emergenza per non sbagliare mai.