Cristiano Ronaldo vuole chiudere in bellezza. L'attaccante della Juventus è l'attuale capocannoniere del campionato con 27 gol in 31 presenze, ma il recente trend sta un pochino deludendo i fantallenatori che puntano su di lui per chiudere in testa o almeno in zona premio la propria fantalega. Un calo che ha inciso anche sul cammino bianconero, anche se il discorso è reciproco: la squadra gira poco e il portoghese ne risente.

I numeri di Ronaldo al Fantacalcio

Impensabile criticare uno come Cristiano Ronaldo, ma i dati ci dicono che nell'ultimo mese qualcosa è certamente cambiato. L'unica gioia personale, per la Juventus e per il Fantacalcio, è arrivata a Udine qualche giorno fa: una doppietta in extremis, su rigore e di testa (con la complicità di Scuffet) che ha salvato Pirlo nella corsa Champions visto che è servita a ribaltare il risultato e a ottenere i tre punti. Tra la 30^ e la 35^, però, sono state troppe le insufficienze: un s.v. a Bergamo con l'Atalanta, poi tre 5 in pagella e adddirittura il 4.5 all'ultima contro il Milan.

Ronaldo segnerà col Sassuolo?

All'orizzonte c'è l'insidiosa sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo, una gara da non sbagliare per avere ancora chance di rientrare tra le prime quattro in classifica. Ronaldo dovrebbe essere titolare con Dybala, proverà a far gol a una squadra in salute e motivata. Ovviamente merita sempre fiducia al Fantacalcio, ma i numeri dell'ultimo mese non gli sorridono: arriverà una definitiva svolta coi neroversi?

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)