Sergej Milinkovic-Savic non ci sarà contro il Parma. Lo ha annunciato ieri in conferenza Simone Inzaghi, quando ha spiegato che il colpo rimediato dal giocatore nella sfida con la Fiorentina è stato un brutto colpo. 

Frattura del setto nasale per il centrocampista serbo, che nel secondo tempo rientrò comunque in campo per dare una mano ai suoi compagni. Contro il Parma, nonostante i tentativi di questi giorni, la prudenza ha suggerito riposo, ed è per questo che il Milinkovic non sarà a disposizione di Inzaghi in questa 36ª giornata di Serie A. 

Infortunio Milinkovic, quando rientra in campo? 

La speranza di Simone Inzaghi è di riavere in campo Milinkovic-Savic per il derby contro la Roma, in calendario questo sabato, alle ore 20.45. Un appuntamento importante, a prescindere dal significato di classifica; peraltro, già per la Roma e forse anche per la Lazio, la partita di sabato potrebbe avere un impatto molto limitato sugli equilibri del relativo campionato. 

Ma non per questo Milinkovic vorrebbe rispondere assente, anzi; il centrocampista, reduce comunque da un'operazione chirurgica, ha preferito la via del riposo in questi primi giorni post intervento, proprio per cercare di essere a disposizione di Inzaghi per il derby. 

 

Il momento dell'infortunio di Milinkovic-Savic (Getty images)
Il momento dell'infortunio di Milinkovic-Savic (Getty images)