La Nazionale Italiana sarà guidata a lungo da Roberto Mancini. L'attuale Ct azzurro, infatti, sta per rinnovare il proprio contratto fino a luglio 2026 e guiderà i nostri ragazzi anche al Mondiale in America del Nord. Il progetto dell'ex allenatore dell'Inter ha convinto tutti e per questo è arrivata la sua conferma addirittura prima di Euro2021.

Rinnovo Mancini: le parole di Gravina

Ecco le parole di Gabriele Gravina sul possibile rinnovo di Mancini con la Nazionale:

«Manca qualche piccolo dettaglio. Per il rinnovo ci vedremo prestissimo. Prima della partenza per il ritiro mi auguro di annunciare la continuità di questo straordinario lavoro che sta facendo Mancini per l’azzurro e per i giovani. Aspettiamo la risposta di Roberto, ma siamo sicuri di continuare insieme».

Nazionale, ecco il rinnovo di Mancini: le cifre

La Federcalcio proporrà un aumento a Roberto Mancini per strappargli la firma sul rinnovo. Il Ct oggi guadagna 2,5 milioni netti all’anno, più bonus. In questi giorni le due parti stanno trattando sulla questione diritti d’immagine. E' sotto questo aspetto che potrebbe arrivare un "aumento" per il selezionatore azzurro. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi, ma le due parti al momento sono davvero vicine all'accordo.

Rinnovo vicino per Roberto Mancini con la Nazionale italiana (Getty Images)
Rinnovo vicino per Roberto Mancini con la Nazionale italiana (Getty Images)