Gerard Deulofeu si dovrà operare al menisco. Questo il responso degli ultimi esami strumentali svolti dall'attaccante dell'Udinese. L'ex Milan si era infortunato qualche settimana fa in allenamento e, qualche ora fa, ha annunciato sui propri social la decisione di andare sotto i ferri.

La sua stagione si può considerare finita? Lo spagnolo spera di tornare in campo nelle ultime giornata stando alle sue dichiarazioni, ma appare molto difficile. Più probabile, al momento, rivederlo direttamente nel prossimo campionato.

Udinese, Deulofeu si opera: l'annuncio

Niente da fare per Deulofeu: l'attaccante ex Milan e Watford si dovrà operare. Ecco il suo annuncio su Instagram:

Lo scorso 17 Febbraio ho riportato una lesione al menisco interno durante un allenamento. Le abbiamo provate tutte fino ad oggi per poter tornare in campo senza dover passare per la chirurgia: dal riposare senza farmaci, alle infiltrazioni per poter giocare le ultime partite ecc.., convinti che avrebbe funzionato però purtroppo non è stato così. Lo accettiamo anche se con dispiacere perché fisicamente mi sento bene, le sensazioni che avevo prima che succedesse erano meravigliose, però non c’è nulla da fare quindi guardiamo avanti un’altra volta, faremo tutto ciò che è nelle nostre mani per poter tornare il prima possibile (senza scartare del tutto la possibilità che possa essere questa stessa stagione) e più forte che mai, per superare un ostacolo in più in maniera positiva e con allegria”.

Il rendimento di Deulofeu al Fantacalcio

Gerard Deulofeu ha avuto una stagione difficile dal punto di vista fisico. La lesione al menisco interno riportata durante un allenamento è solo l'ultimo degli infortuni che ha colpito l'attaccante in questo campionato. La punta dell'Udinese ha messo a segno appena una rete e un assist in 13 apparizioni in questa stagione collezionando una Fantamedia di 6,33. Un bottino molto magro per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.

Infortunio per Deulofeu (Getty Images)
Infortunio per Deulofeu (Getty Images)