SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lascia la proprietà dello Spezia dopo 13 anni culminati con la promozione in Serie A, e della cessione a Robert Platek, socio del fondo americano che gestisce il capitale della Dell Technologies, ha parlato alla Gazzetta dello Sport Gabriele Volpi, che da presidente ha portato il club in massima serie.

Cessione Spezia, le parole di Gabriele Volpi

"Era il momento di farlo, abbiamo cercato e trovato un gruppo serio, che ci dava tutte le garanzie. Lo Spezia resta in buone mani. Platek? Non lo conosco personalmente, perché non ho partecipato alle trattativa. Ma parlano i numeri: ha una forza finanziaria notevole, ha investito nel calcio anche in Portogallo e Danimarca".

Spezia-Platek, operazione da 20 milioni

"Più o meno, ma vorrei ricordare che non volevamo speculare. Siamo legati alla città, non l’abbandoniamo. Il centro sportivo Ferdeghini resta nostro, potremo affittarlo alla nuova proprietà. Spero e penso che arriverà la salvezza, perché se lo merita non mi aspettavo che giocasse così bene. Fossi in Platek, rinnoverei il contratto di Italiano per altri due anni. Il più forte? Nzola: farà grandi cose".

Getty Images
Getty Images