Cambiano le gerarchie dei portieri della Roma per le prossime giornate di campionato. Mirante starà fuori, infatti, per qualche settimana a causa di un problema al ginocchio sinistro accusato lunedì. Questo il comunicato del club giallorosso: "Durante l’allenamento di lunedì, Antonio Mirante ha avvertito il riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio sinistro. Il giocatore questa mattina è stato sottoposto a una risonanza di controllo e a una successiva valutazione con il Professor Mariani che ha confermato una lesione del menisco mediale con indicazione ad una meniscectomia mediale selettiva artroscopica. L’intervento è stato effettuato stamattina ed è riuscito perfettamente. Mirante inizierà domani il protocollo riabilitativo, la cui evoluzione determinerà la prognosi precisa per il rientro".

Mirante, i tempi di recupero

Non si possono stabilire, con certezza, i tempi di recupero per l'ex portiere del Bologna. Potrebbe star fuori circa un mese e rientrare a metà marzo saltando così le sfide contro Atalanta, Lecce, Cagliari e Sampdoria. Un piccolo allarme per i fantallenatori che non hanno acquistato al Fantacalcio il terzo portiere della Roma. 

Daniel Fuzato (Getty Images)

Portieri Roma, la nuova gerarchia

In assenza di Mirante, assodato Pau Lopez come titolare della porta giallorossa, il vice dell'estremo difensore spagnolo sarà Fuzato. Il terzo portiere sarà, in vece, il giovane Cardinali che già è stato convocato in qualche occasione dal tecnico Fonseca. Chi deve ancora fare le aste di riparazione, e vuole cautelarsi per le prossime giornate, deve comprare dunque Fuzato.  

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, i numeri di Dzeko