Si è conclusa da alcuni istanti la sfida di Coppa Italia fra Inter e Napoli, sono i partenopei ad avere la meglio nella prima semifinale dell'edizione 2019/2020, decisiva una rete di Fabian Ruiz ad inizio secondo tempo.

Conte deve fare a meno del giovane Esposito, ancora panchina per Sanchez, ancora fuori dai titolari Eriksen, Bastoni nel terzetto di difesa, occasione per Biraghi a sinistra. Gattuso tiene a riposo l'acciaccato Insigne, ma nel tridente titolare c'è Elmas anziché Lozano, Demme e non Lobotka in regia, Ospina fra i pali, per il resto le solite scelte.

Inter-Napoli, la cronaca

Primo tempo con poche emozioni vere, l'occasione migliore capita al Napoli, ma Padelli è bravo in uscita a tu per tu con un avversario, proprio in chiusura di frazione, a chiudere lo specchio della propria porta. Cambia poco nella ripresa a livello di ritmo, ma al 57' trova l'invenzione Fabian Ruiz: il suo sinistro a giro dal limite trova l'incrocio dei pali alla sua sinistra, conclusione che vale lo 0-1. Stesso copione anche dopo il vantaggio esterno, la partita non decolla, e, a parte qualche potenziale occasione, non si vivono emozioni particolari sino ad un attimo prima del fischio finale quando Ospina sventa il pericolo più grande con un'uscita puntuale che fa partire i titoli di coda.

Fabian Ruiz (getty)

Va al Napoli, dunque, il primo atto della prima semifinale, la rete di Ruiz potrebbe valere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Domani seconda semifinale sempre al Meazza, la Juventus farà visita al Milan.

IL TABELLINO