Dopo la splendida vittoria ottenuta contro il Brescia, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore blucerchiato è apparso soddisfatto per la prestazione dei suoi e per la doppietta messa a segno da Quagliarella: ecco le sue parole.

Le parole di Ranieri

Ranieri ha dichiarato: "Mi aspettavo una prestazione maiuscola perché stiamo attraversando un buon periodo. Abbiamo fatto una buona prova a San Siro e oggi prendere gol subito è stata dura, ma è stato importante non fermarci ed aver fatto il 2-1 prima della fine del primo tempo".

Sui miglioramenti della Samp: "Io quando sono venuto ho cercato di lavorare sulla psicologia, ho provato a far crescere l'autostima della squadra. Ora siamo una squadra, siamo compatti, non ci arrendiamo alle prime difficoltà, e questo è importante. Dobbiamo continuare così perché siamo sempre nelle sabbie mobili, già alla prossima giocheremo con una squadra, la Lazio, tra le più in forma del campionato".

Ranieri ha parlato anche di Quagliarella: "La rabbia che ha scagliato nel rigore? Non traspare durante gli allenamenti, lui è sempre sereno, si applica. Io non mi preoccupavo, perché essendo un giocatore di esperienza era sereno. Non segnava, ma stava giocando bene: per me è importante che si applichi per la squadra". Sul mercato: "Noi giochiamo con 2 centrali difensivi mancini, per cui la società sa quello di cui abbiamo bisogno. Però i ragazzi sono seri e umili, lavorano tutti bene. Se c'è qualcosa che può migliorare il gruppo, bene, altrimenti va bene così".