Vigilia di campionato per il Cagliari di mister Walter Mazzarri, i rossoblù domani sera faranno visita all'Inter a San Siro a partire dalle 20:45, sfida fra nerazzurri e club sardo che fa parte del programma della 17ª giornata della Serie A 2021/22.

Il coach del Cagliari è intervenuto qualche istante fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti della stessa soprattutto in ottica Fantacalcio.

Mazzarri sulla forza dell'Inter

“Sappiamo che andiamo ad affrontare una corazzata, lo sanno tutti cosa sta facendo l’Inter. Faremo di tutto per metterli in difficoltà, ci vuole coraggio a farlo in uno stadio simile. Sappiamo che sono bravissimi nel palleggio, faremo il possibile per metterli in difficoltà: non posso dire quanto li presseremo alti, per dire. Dipenderà anche dalle loro capacità tecniche”.

Mazzarri sul cambio di scelte in difesa

“È la squadra che ha cambiato atteggiamento, al di là di Ceppitelli e Carboni. Siamo più compatti e anche dietro si soffre meno. Non parlo di moduli, ma ci sono dei meccanismi che stanno migliorando di volta in volta, stiamo commettendo sempre meno errori. Su Godin dico che è uscito dagli undici perché non stava bene, perché il nostro valore si vede se riusciamo a correre tutta la partita come è più degli avversari”.

Mazzarri sul potenziale di Grassi

“È un giocatore trasformato, spero che possa continuare così perché è uno dei pochi incontristi che regge anche la veemenza fisica”.

Mazzarri sulla possibile posizione di Dalbert

“Può fare l’esterno o la mezzala per me. Devo fare tante valutazioni per mettere in campo la migliore formazione possibile, al di là dei ruoli. Ma la formazione la darò domani”.

Mazzarri su Nandez: calciomercato e assenza domani

“Intanto a gennaio non ci penso, ma spero che chi lo sostituirà riuscirà a fare il massimo. Non è facile sostituire un giocatore come lui, ma confido sul fatto che questa squadra riesca a palleggiare meglio per non far pesare troppo la sua assenza”.

Mazzarri sulle condizioni di Keita

“Keita deve allenarsi con più continuità perché è rientrato dall’infortunio e non è al massimo della condizione. Vale il discorso di Godin, serve tempo per avere il miglior Keita. Ma io ho fiducia in tutti i miei attaccanti, abbiamo un adeguato peso offensivo”.