Dopo il rinvio di Udinese-Atalanta, i bianconeri di Luca Gotti (che ritrova la panchina dopo i problemi con il Covid) si apprestano a fare visita al Torino, dove ci saranno rientri importanti, ma anche delle assenze pesanti, come quella di Okaka.

La lista dei convocati: fuori Okaka

E' quella di Stefano Okaka l'assenza dell'ultim'ora per un risentimento muscolare accusato dopo essere rientrato in gruppo. Non ci sarà l'ex Roma e quindi in attacco quindi l'unico certo del posto è Pussetto, con Deulofeu ancora in leggero vantaggio su Nestorovski, che spera in una maglia da titolare. Partirà dalla panchina Lasagna, recuperato ma ancora non al meglio, così come Mandragora, infortunatosi proprio a Torino lo scorso 26 giugno. In cabina di regia il brasiliano Walace. Per il resto non ci saranno cambiamenti per Gotti, negativo all'ultimo tampone e quindi pronto a rientrare in panchina.

Torino-Udinese: le parole di Gotti

L'allenatore bianconero è anche tornato a parlare ai microfoni del canale ufficiale della società:

"Da casa ho potuto assistere a tutti gli allenamenti in diretta, gestire le riunioni video e avere qualche colloquio individuale con i calciatori. Chiaro però che solo il campo dà realmente il polso della situazione. Il tandem d'attacco leggero può essere una soluzione sia dall'inizio sia a gara in corso. Il Torino è' una squadra simile alla nostra per certi aspetti. Al di là del sistema di gioco che sicuramente imporrà alcuni adattamenti rispetto alle uscite sia offensive che difensive, i concetti di gioco del tecnico Giampaolo sono chiari a prescindere. Ci conosciamo da molti anni".

De Paul e Toloi con l'arbitro La Penna (Getty)
De Paul e Toloi con l'arbitro La Penna (Getty)