Tra acciacchi ed una nuova realtà Marko Arnautovic si è fatto strada in questi primi mesi con la maglia del Bologna a suon di gol e grandi prestazioni. Direttamente dal ritiro della nazionale ha parlato dei suoi problemi fisici, queste le sue parole.
Bologna: Arnautovic sulle sue condizioni
“Nel mio club sta andando bene, ma tutto può andare ancora meglio, lascio valutare agli altri il mio rendimento a Bologna, ma ovviamente di base voglio sempre di più. Ogni volta che gioco, sento ancora dolore: per essere all’Europeo ho forzato un po’ i tempi, resistendo ai fastidi a un tendine in allenamento e in partita. Sto facendo esercizi e terapia per rafforzare il muscolo, dato che la cicatrice di quel problema crea dolore, e ora va un po’ meglio.
Mondiali? Possiamo vincere le prossime due partite, voglio dare una mano alla squadra portando in campo le mie caratteristiche, ma quello che conta è il gruppo e so che possiamo farcela".
Fantacalcio: i numeri di Arnautovic
Effettivamente quando Arnautovic parla di buon rendimento non ha poi tutti i torti. Fin qui l'attaccante austriaco ha fatto molto bene con la maglia del Bologna: all'ombra del Dall'Ara e alla sua prima effettiva stagione da protagonista in Serie A, escludendo la parentesi fallimentare all'Inter, ha collezionato fin qui la bellezza di 5 gol e 1 assist in 11 presenze, con l'unica macchia del rigore sbagliato con l'Empoli. In tutto ciò parliamo per di un attaccante che ha collezionato appena un'insufficienza (un 5.5), anche quando è rimasto dunque a secco di bonus. Anche per questo motivo la sua media voto è del 6.45, affiancata da una splendida fantamedia del 7.55. Numeri entusiasmanti al momento, pronti per essere migliorati nelle prossime 26 partite. Arnautovic non molla e vuole fare felici i propri fantallenatori.
