Niente gara con la Finlandia per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese della Juventus non si è allenato a causa di problemi muscolari e dovrà saltare la gara della sua Nazionale; tanti gli assenti per Deschamps, tra i quali Lucas Hernandez, Corentin Tolisso e soprattutto Kylian Mbappé. Ma i tifosi della Juventus e i fantallenatori tengono il fiato sospeso per Rabiot, che aveva disputato l'intera gara contro la Lazio, valida per la 7ª giornata di campionato.

Rabiot, infortunio muscolare: i tempi di recupero

L'infortunio di Adrien Rabiot richiederà esami diagnostici nei prossimi giorni. Il centrocampista si è infortunato nel corso di un allenamento con la Nazionale francese; ancora non si conosce l'entità del problema, ma Rabiot si sottoporrà ad accertamenti che stabiliranno i tempi di recupero per il giocatore francese. Deschamps dovrà rinunciare a lui per la gara contro la Finlandia, ma spera di recuperarlo per i prossimi impegni della Nazionale transalpina; dal canto suo la Juventus attende l'evolversi della situazione: la pausa potrebbe permettere a Rabiot di recuperare con calma, tuttavia un'eventuale lesione muscolare potrebbe richiedere tempi di recupero più lunghi e impedire al centrocampista di scendere in campo alla ripresa del campionato, quando la Juventus affronterà in casa il Cagliari di Eusebio Di Francesco.

Problema muscolare per Rabiot (Getty Images)
Problema muscolare per Rabiot (Getty Images)

Juventus, cosa cambia senza Rabiot

Andrea Pirlo ha mostrato di avere molta fiducia in Adrien Rabiot a inizio stagione. L'allenatore della Juventus ha puntato spesso sul centrocampista francese, che è stato protagonista di un inizio discreto in campionato: per lui 1 gol in 6 partite ma anche 1 espulsione, per una media fantavoto di 6.0 al Fantacalcio. Se Rabiot dovesse essere assente alla ripresa del campionato, Pirlo potrebbe puntare su Bentancur e Arthur in mediana, con McKennie pronto a dare una mano; a centrocampo non mancano le alternative per il tecnico bianconero, che cercherà di sopperire all'eventuale assenza del centrocampista francese.